Smart ForTwo 800 33 kw Coupè Pulse CDI

Due anni prima della sua introduzione sul mercato, avvenuta poi nel 1998, allora certo meno prolifico delle city car, il primo modello di Smart, quella oggi ribattezzata Smart ForTwo, ottenne a Maastricht il Premio Europeo di Design. A colpire già a quel tempo la giuria fu naturalmente l'aspetto esteriore della vettura, che già all'epoca era assolutamente progressivo ed innovativo e che ancora oggi resta un fattore caratteristico, benché variamente attualizzato, dell'intera gamma Smart. Rispetto alla prima serie il modello attuale, entrato sul mercato nel 2007, è cresciuto un po' in lunghezza (270 centimetri) e ha guadagnato spazio sia per i passeggeri sia per i bagagli. L'abitacolo della Smart ForTwo ha poi un aspetto meno estroso rispetto a quello originale mentre i sedili restano ampi e ben profilati. Al top della gamma c'è la potente 1.0 Brabus da 102 CV (l'unica equipaggiata con gli airbag laterali e per la testa) che, come la Passion, ha pure il cambio robotizzato a 5 marce con funzionamento automatico Softouch. Il motore 1000 a tre cilindri a benzina (che è pure Euro 5, come quello a gasolio) è disponibile anche con livelli di potenza più bassi: 84, 71 o 61 CV. Non è mai venuta meno però la proverbiale agilità della Smart ForTwo: la city car è infatti bene appoggiata su solide sospensioni, cambia direzione in un baleno ed è sempre molto divertente da guidare.

Maggiori dettagli

0,00 € IVA incl.

Acquista

Richiedi Info

Due anni prima della sua introduzione sul mercato, avvenuta poi nel 1998, allora certo meno prolifico delle city car, il primo modello di Smart, quella oggi ribattezzata Smart ForTwo, ottenne a Maastricht il Premio Europeo di Design. A colpire già a quel tempo la giuria fu naturalmente l'aspetto esteriore della vettura, che già all'epoca era assolutamente progressivo ed innovativo e che ancora oggi resta un fattore caratteristico, benché variamente attualizzato, dell'intera gamma Smart. Rispetto alla prima serie il modello attuale, entrato sul mercato nel 2007, è cresciuto un po' in lunghezza (270 centimetri) e ha guadagnato spazio sia per i passeggeri sia per i bagagli. L'abitacolo della Smart ForTwo ha poi un aspetto meno estroso rispetto a quello originale mentre i sedili restano ampi e ben profilati. Al top della gamma c'è la potente 1.0 Brabus da 102 CV (l'unica equipaggiata con gli airbag laterali e per la testa) che, come la Passion, ha pure il cambio robotizzato a 5 marce con funzionamento automatico Softouch. Il motore 1000 a tre cilindri a benzina (che è pure Euro 5, come quello a gasolio) è disponibile anche con livelli di potenza più bassi: 84, 71 o 61 CV. Non è mai venuta meno però la proverbiale agilità della Smart ForTwo: la city car è infatti bene appoggiata su solide sospensioni, cambia direzione in un baleno ed è sempre molto divertente da guidare.

 

Modello 800 33 kW coupé pulse cdi
periodo di vendita (01/2007-09/2007)
Prezzo 8.500 Euro
Carrozzeria  
Carrozzeria Due volumi
Numero porte 3
Numero posti 2
Bagagliaio (min-max) 220 - 340 dm3
Capacità serbatoio 33 litri
Massa in ordine di marcia 770 kg
Lunghezza 269 cm
Larghezza 155 cm
Altezza 154 cm
Passo 186 cm
Motore  
Motore 3 cilindri in linea
Cilindrata 799
Alimentazione Diesel
Potenza max/regime 33kW (45 CV) a 3800 giri/min
Coppia max 110 Nm
Trazione Posteriore
Cambio Sequenziale
Marce 5
Prestazioni  
Velocità max 135 km/h
Accelerazione 0-100km/h 19.8 secondi
Omologazione antinquin. Euro 4
Emissioni CO2 (g/km) 88
Consumi (litri/100 km)  
Urbano 3.5
Extraurbano 3.3
Misto 3.4
Codice infocar 073370200701

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.